sabato 26 gennaio 2008

FINITA LA FESTA ORA SU LE MANICHE.

Stendiamo un velo pietoso sugli sputi, lo spumante in Senato, la mortadella e gli schiamazzi...queste tracotanti esternazioni non fanno parte del nostro stile. Noi onoriamo le vittorie e rispetiamo le sconfitte.
Ricordiamoci che l'entusiasmo va contenuto perchè stiamo sempre parlando di un momento critico per la Nazione. Manca una maggioranza di governo e dobbiamo sperare se ne formi presto una nuova. Bisogna concentrarsi sull'eventualità di nuove elezioni, con tutto ciò che questo comporta per i militanti di partito, o ad un governo tecnico che prepari una nuova legge elettorale. Quanto a quest'ultima resto un sostenitore del sistema proporzionale, che ritengo l'unico buon sistema in grado di garantire una rappresentatività in un sistema multipartitico come il nostro. Ovviamente con una soglia di sbarramento che sia il 5 o il 6%, e anche con la designazione del candidato Premier. Perchè no! Altrimenti si vada al referendum e che decidano i cittadini, loro sì, veri sovrani di questo Paese!!

Per quanto riguarda le investiture si è già aperto il totopremier, ma pare che anche questa volta non possa escludersi l'ipotesi del Cavaliere, per Fini è ancora troppo presto...per adesso accontentiamoci di votarlo Sindaco di Roma!

Quanto a Mastella, le vesti istituzionali di Ministro della Giustizia non gli donavano per niente..chi l'ha investito non lo ha saputo valorizzare.. Il suo partito? Una compagnia teatrale di commedianti napoletani. Sono riusciti a portare la loro sceneggiata anche in Senato. Per il futuro speriamo ritornino nei luoghi che gli competono...non tra le nostre fila!

Alessandro C.






Nessun commento: