venerdì 25 gennaio 2008

FINALMENTE LIBERI!!!

Giovedì 24 Gennaio 2008, ore 20.00 circa...data da ricordare! Perde la maggioranza in Senato un Governo, quello di Prodi, che sicuramente passerà alla storia come quello che ha compromesso l'estabilishment portato dal centro-destra nella nostra politica, e per la grande impopolarità di cui si è ricoperto. In appena due anni questi ministri e menestrelli ci avevano abituato a grandi bagarre nelle aule del Parlamento, a votazioni al cardiopalma, a scioperi su scioperi, ma soprattutto alla enorme perdita di autorevolezza del primo Ministro. Per non parlare delle enormi vessazioni tributarie cui hanno sottoposto tutti gli Italiani. Non è durato molto questo esperimento.
Ieri eravamo in tanti a "festeggiare" sotto Palazzo Chigi, con fare quasi provocatorio, ma giustificato, per manifestare il nostro disappunto nei confronti di chi spera di risanare i bilanci di un Paese GRAVANDO SULLE TASCHE DEI CITTADINI, E NON SUI COSTI DELLA POLITICA!! ....di chi per anni ha denunciato la fuga dei cervelli italiani verso l'estero, e poi non ha investito nulla sulla ricerca e sull'Università..di chi si è presentato all'Italia con l'intenzione di ritirare le truppe italiane dall'Iraq, e poi ha rifinanziato le missioni Italiane all'estero.. di chi si è sempre erto a difesa dei magistrati, e poi appena serviva li ha attaccati senza ritegno.. di chi si è presentato all'Italia come custode della legalità, e poi come primo provvedimento ha fato approvare l'indulto!!

Se ne potrebbero citare tante altre, ma il risultato resta sempre lo stesso: questo Governo ha iniettato nell'animo di moltissimi Italiani un sentimento di avversione nei confronti della politica, a causa delle manifestazioni di contradditorietà a cui ci ha abituato.

E' ora di iniettare l'antidoto a questa infezione. Speriamo di potere essere nuovamente noi gli "eletti". Serviranno i valori, a cui gli Italiani hanno dimostrato di essere ancora legati, le idee, la passione e i grandi temi che stanno a cuore alla gente, affrontati con senso di responsabilità, con rigore e con assoluta fermezza.

Si aprono adesso vari possibili scenari, ma col nulla che avanza non si scherza, non perdiamo tempo e.... ANDIAMO SUBITO AL VOTO!!

ALESSANDRO C.

Nessun commento: