mercoledì 27 febbraio 2008

RIMUOVIAMO IL VIDEO DI FINI..

Non mi piace per niente. Ma soprattutto credo che sia controproducente nell' ottica di costruzione di una motivata convinzione a sostenere il PdL.
La Ferrario gli fa la domanda sui Giovani...lui risponde parlando delle tasse dei romani. Questa cosa mi addolora. Ma soprattuto mi fa arrabbiare. Perchè mi fa capire che fino ad ora io non ho fatto MILITANZA POLITICA per queste persone, per il loro partito. Ma semplicemente per un' IDEA. E allora...l'idea non muore con la scomparsa di un partito, ma è trascendente, non empirica. La veste che ci daranno e le persone che cercheranno di gettarci fumo negli occhi non ci devono condizionare. Noi dobbiamo continuare a credere nei nostri valori e dobbiamo cercare di portare il più possibile di noi stessi in questo nuovo partito, che è l'unico treno in grado di farci realizzare quello che abbiamo sempre sognato.
Ma non ci affezioniamo più alle persone, che poche volte ci hanno capito e tante volte ci hanno usato, alle insegne, che troppe volte ci hanno distratti, e alle promesse, che sempre ci hanno illuso. Conserviamo invece dentro di noi i nostri MODELLI, che ci hanno fatto sognare, i nostri SIMBOLI, che non ci hanno mai abbandonato, la nostra IDENTITA', che ci ha sempre tenuto uniti.

4 commenti:

Junio Valerio ha detto...

Queste sono parole sante.
Queste sono parole mature e consapevoli.

Queste parole, queste idee, sono ciò che ci rende unici e speciali.

Sono le parole di chi è capace di distinguere il dito dalla luna.

ROT ha detto...

Io nn sono di destra. Osservando dall'esterno mi sembra che sicuramente Fini abbia fatto una mossa intelligente, perdendo però la faccia. Mi sembra che la sua mossa di entrare nel pdl sia legata più all'odore delle poltrone che a dei valori veri e propri. In parole povere una "porcata", che per militanti che hanno una storia, dei valori e delle idee con forti radici può risultare veramente deleteria.

Anonimo ha detto...

Sinceramente non sono d'accordo...cioè presto il video verrà tolto per evidenti limiti di tempo...ma quelle parole di fini sono un documento attraverso il quale ognuno può stimolare la propria sensibilità.

Anonimo ha detto...

bravo sante parole, manteniamo gli ideali e lasciamo agli altri le figure(che siano politici o simboli)

marco