sabato 2 febbraio 2008

ANNO DOMINI MMVIII



"Nihil Difficile Volenti"



Che emozione, che gioia, oggi è un giorno molto particolare per la nostra Comunità.

Il nostro Capo si sposa, raggiungendo così una delle mete più importanti e meritate della sua vita. Come lui ha partecipato emotivamente e fisicamente a tutti i nostri successi e traguardi, noi saremo oggi vicini a lui per esprimergli tutta la nostra amicizia e gratitudine per tutto ciò che ha rappresentato e continuerà a rappresentare.
Ale è stato colui che ha creato il nostro gruppo e che lo ha trasformato in una vera Comunità, ha gettato le basi per costruire questa fantastica esperienza che ora stiamo vivendo tutti insieme e di cui sono così fiero ed orgoglioso...quasi geloso!
E lo ha fatto con grande impegno e volontà, ma sempre con la semplicità e la naturalezza che lo contraddistingue.
Ad uno ad uno ci ha accolto, conosciuto e formato, e poi a tutti insieme ha insegnato a lottare per difendere quello che stavamo costruendo.
Ha voluto puntare sui sentimenti che legano le persone l'una all'altra e il tempo gli ha dato ragione. Perchè ora per noi la Politica non è solo un impegno da rispettare, ma un'occasione per incontrarci, stare insieme, coltivare le nostre idee, confrontarle, crescere, e combattere.
Con ognuno di noi è stato sempre presente nei momenti di difficoltà, premuroso nei momenti più tristi e drammatici, sorridente in quelli più felici.
Non ha mai voluto confondere i valori con gli interessi, il merito con l'arrivismo, l'impegno e la volontà con l'opportunismo.
Tutte queste cose le ha trasmesse semplicemente con il suo esempio, senza mai protagonismi di ogni sorta. Senza mai rendersi impopolare nonostante i suoi rimproveri e le sue arrabbiature quando abbiamo sbagliato.

Per noi sei un Capo vero, indiscusso ed unico. Con te e con le persone che ti sono a fianco, i fantastici Marcello ed Alessio, in capo al nostro esercito siamo sicuri di andare sempre nella direzione giusta, e nel tempo te lo abbiamo dimostrato.

Oggi con il nostro entusiasmo nel partecipare a questo tuo traguardo, ti esprimiamo tutta la nostra gratitudine per aver creato questa esperienza che ci accompagnerà per tutta la vita.

NIHIL DIFFICILE VOLENTI...questo ce lo hai insegnato tu!









3 commenti:

Anonimo ha detto...

semplicemente auguri e congratulazioni da una vostra "alleata"...

Anonimo ha detto...

Voglio ringraziarvi tutti quanti, anche a nome della first lady Valentina, per essere venuti ieri in un giorno così importante per me e per la magnifica targa che mi avete regalato.
Siete riusciti ad emozionarmi come pochi altri.

Alessandro "Il Capo".

Anonimo ha detto...

GRANDISSIMI ALE E VALENTINA....
ERAVATE BELLISSIMI ED EMOZIONATISSIMI....
TANTISSIMI AUGURONI DA UNA VOSTRA NUOVA AMICA....
NELLA SPERANZA CHE LA VITA DI COPPIA V RISERVI SEMPRE IL MEGLIO....
UN GRANDE BACIO....
LA CAMERATA ARISTOCRATICA...
HIHI...:-)
principessa...