sabato 28 febbraio 2009

PDL Giovani: nasce il primo Circolo a Tortoreto

Con un evento unico in Italia, nasce a Tortoreto il primo circolo del PDL giovani. E’ la prima volta che  i movimenti giovanili del centrodestra vanno a costituire un’unica realtà.

“ La nascita del circolo è un chiaro segnale che dimostra quanto i giovani del centrodestra vogliano guardare coesi nella stessa direzione”, dichiara il promotore e Dirigente Nazionale di Azione Universitaria Ernesto Di Giovanni che prosegue  “…l’evento costituisce un momento di importanza storica che ha un obiettivo ambizioso: quello di creare una realtà giovanile dove le anime  liberali, conservatrici e sociali possano unirsi in un unico circolo, costituendo un passo decisivo verso la modernità “.

Stefano Lancianese, vice presidente di Alleanza Nazionale Tortoreto, continua commentando che “….dobbiamo compiere in Italia una rivoluzione moderna e meritocratica che permetta di risollevare questo paese grazie all’ausilio dei giovani. Siamo desiderosi di introdurre nuova linfa in questo sistema politico ormai arrugginito.”

Federico Di Lorenzo e Mauro Cappelletti, rispettivamente rappresentanti di Forza Italia Giovani e dei Circoli del Buon Governo, convengono sulla “…necessità di superare gli orgogli partitici e gli attriti di movimento ripartendo dai valori comuni dimenticando tutte le piccole differenze che potrebbero dividerci. E’ il nostro futuro che ce lo chiede.”

 

 

Il Deputato Nicola Formichella, Direttore Generale della Fondazione Circoli del Buon Governo, a margine dell’incontro dichiara che “  l’evento tenutosi questa sera è sicuramente la strada giusta per arrivare alla concreta realizzazione, anche a livello locale, del grande progetto di Silvio Berlusconi: dare al nostro Paese un soggetto politico nuovo e giovane che possa assicurare il buon governo del nostro territorio . “ L’Onorevole continua affermando che “ il Popolo della Libertà a Tortoreto è già una realtà giovane e concreta “.

L’Assessore alle Politiche Sociali e del Lavoro della Regione Abruzzo, On. Avv. Paolo Gatti, intervenuto all’incontro afferma come questa sia “ un ottima iniziativa che da il segno del fermento e della voglia di partecipare e costruire un impegno politico serio fondato sui valori. Iniziative di questo genere sono un esempio e uno stimolo per tanti giovani “.

Anche l’Assessore Avv. Giandonato Morra esprime il suo “ piacere a partecipare a questo tipo di iniziative che vedono tanti giovani avvicinarsi alla politica, alla condivisione di valori e alla partecipazione con criteri di collegialità. La presenza degli esponenti politici in questa fase non elettorale testimonia l’attenzione degli esponenti del PDL nei confronti dei giovani.

Questi devono essere valorizzati in un ottica di merito  e devono essere inseriti nei partiti non solo nella fase costituente ma anche decisionale “.

Il Consigliere Regionale Avv. Emiliano Di Matteo ritiene che “ questa sia un iniziativa di grande spessore e a che abbia individuato l’inizio di un cammino che deve vedere i giovani presenti anche nella costruzione di un partito; il mio augurio è che oggi sia solo il primo momento della concretizzazione di un nuovo partito “.

 

 

Gino Monti, Capo gruppo dell’opposizione al Comune di Tortoreto, in nome anche dei Consiglieri di minoranza, condivide “ l’apprezzamento verso l’iniziativa, che era nel nostro auspicio, sin dal 2004, momento in cui abbiamo deciso di candidarci perché il nostro vero obiettivo era coinvolgere i giovani, consapevoli che loro rappresentano il futuro “.

“ Noi crediamo che loro possano recuperare quei valori fondamentali dellla politica che guidano il bene comune, parola fondamentale per la crescita e lo sviluppo della società civile “; così commenta a margine Francesco Marconi, Segretario di Alleanza Nazionale di Tortoreto, che continua affermando che “..ci auguriamo che questi giovani prendano parte alla prossima tornata elettorale e amministrativa, rappresentando un valore aggiunto “.

Anche Alessandro Petroli, Esecutivo Nazionale di Azione Universitaria e Dirigente Nazionale di Azione Giovani, esalta “ la volontà dei giovani di Tortoreto di aggredire il passaggio generazionale dei movimenti giovanili superando la memoria dei vecchi partiti creando una base valoriale comune a tutti i giovani di centro destra. Un nuovo movimento giovanile – continua Petroli – non deve essere la somma algebrica del Popolo della Libertà, ma bensì deve rappresentare quella coscienza critica e di avanguardia che ogni movimento deve avere. La tradizione della militanza di Azione Giovani e la nuova energia di Forza Italia devono rappresentare lo stimolo per un risveglio meritocratico  che investa tutto il Paese “.

Nessun commento: