mercoledì 4 giugno 2008
Clamoroso, il Milan potrebbe giocare la Champions
La federazione bulgara ha chiesto l'esclusione del Cska Sofia dai preliminari della prossima Champions League: la squadra campione di Bulgaria risulta notevolmente indebitata con il governo e con le banche bulgare, tanto da portare ad una importante sanzione. Notizia di secondo piano? Nient'affatto. Se l'Uefa, che in settimana dovrebbe esprimersi sulle questione, dovesse infatti confermare l'esclusione del club balcanico, il posto nel secondo turno preliminare della Champions League dovrebbe spettare per regolamento non alla seconda classificata del campionato bulgaro, ma alla squadra con il più alto coefficiente Uefa esclusa dalla massima competizione: ovvero, a sorpresa, il Milan. Il caso ha un "semi-precedente" proprio con i Rossoneri: quando nel 2006 il Milan fu messo sotto inchiesta per la faccenda Calciopoli, il suo posto nei preliminari contro la Stella Rossa era stato reclamato con diritto maturato dai medesimi requisiti, dal Lens. Si attende dunque qualcosa di più concreto nelle prossime ore anche da parte della società di Via Turati, che nella giornata di domani potrebbe già consultare i suoi legali specializzati.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
E' una cazzata. Perchè una regola Uefa impedisce ad una nazione di avere più di quattro partecipanti alla Champions.
Venne fatta un'eccezione per il Liverpool campione d'Europa che però non era tra le prime 4 nella Premier. Ma venne iscritta in qualità di "Apolide" appunto per sta regola.
Perciò il Milan resta in Uefa.
Che peccato....
Don Michael
ma che me frega del Milan...io so daaaa Lazzziiiiioooooo
eh eh!
ma a noi che ci frega?
e poi è una cazzata, non illudete il povero ernesto.
Ale
Il Capo
Alla fine si è rivelata solo un’illusione per tutti i milanisti. Peccato non esserci, anche se sarebbe stato poco gratificante entrare in Champions in questo modo.
Beh..vorrà dire che dopo tutti questi anni di successi in Europa e nel mondo torneremo a trionfare in casa..
Paolo
Posta un commento