Roma, 14 novembre 2011
Edilizia scolastica
Rivoluzione scuola manifesta davanti alla Provincia
“Provincia incompetente, scuola fatiscente”
Questo pomeriggio il movimento studentesco Rivoluzione Scuola è sceso in piazza per protestare contro l’inadeguatezza in cui versano gli istituti scolastici di Roma e della provincia. Alla manifestazione davanti a Palazzo Valentini hanno partecipato oltre cento studenti provenienti dalle scuole di Roma e della Provincia. Ad aprire il sit-in lo striscione “350 scuole…solo 190 milioni Provincia incompetente”. Gli studenti hanno anche appeso indumenti sportivi, magliette e palloni per portare all’attenzione le gravi condizioni in cui versano le palestre e gli impianti sportivi scolastici che non consentono di svolgere attività ginnica.
“Gli istituti superiori tra Roma e provincia sono 350, 406 comprese le succursali: oltre il 50 % non è a norma, senza palestre e certificati di conformità. Questo è un problema che non può essere ulteriormente trascurato, noi studenti passiamo la maggior parte delle nostre giornate in istituti che non sono degni di accoglierci e che non sono sicuri”, dichiarano i rappresentanti di Rivoluzione Scuola.
Alla fine della manifestazione una delegazione di studenti è stata ricevuta dall’Assessore provinciale alla Scuola Paola Rita Stella, che ha preso l’impegno di presentare un resoconto dettagliato della situazione dei lavori negli edifici scolastici nelle prossime due settimane.
Nessun commento:
Posta un commento